Amici animali

Foto cane - Amici animali

 

I CONSIGLI PER IL TRASLOCO CON I TUOI AMICI ANIMALI

I vostri animali sappiamo che, come figli, riempiono la vostra vita di soddisfazioni e affetto.
Un trasloco può essere fonte di stress per loro, come per noi e forse di più!
Se la nuova casa sarà molto diversa, con cambio dei mobili e spazi più grandi, sarà ancora più difficile, ma con qualche cura e accorgimento andrà tutto bene!
Innanzitutto fate conoscere la nuova casa portando il vostro animale prima del trasloco e fategli trovare qualcosa di piacevole, tipo un gioco o del cibo. Durante l’imballo potete lasciare che annusi e guardi negli scatoloni e portate pazienza se magari vi porterà in giro della roba. La stessa cosa farete all’ingresso del nuovo alloggio, dove avrete già preparato l’angolo per lui/lei con ciotole, cuccia o lettiera e soprattutto con le stesse cose che aveva nella vecchia casa. Evitate di cambiare ciò che di solito usava per non procurargli troppi cambiamenti.
Se notate però rilevanti mutamenti di comportamento, come aggressività o inappetenza, conviene contattare il veterinario di fiducia che potrà consigliarvi magari dandovi dei prodotti naturali di supporto.
Ultimo e importantissimo consiglio: cercate di stare vicini al vostro fedele amico così da tranquillizzarlo e da fargli comprendere che se è cambiato l’ambiente, il suo padrone sarà sempre lo stesso!!!